Augurio per Mormanno

Augurio per Mormanno
Caro
in tredici secoli di vita ne avrai pur sentite tante (di scosse) senza batter ciglio, quindi non puoi lasciarti spaurire da quest’ultima che, in questo scorcio d’anno bisestile (per lo più funesti), inopinatamente ed ondulatoriamente ti ha scrollato e messo un pò in ginocchio.
La consueta tua capacità di guardare con l’ottimismo della volontà al futuro, la tua atavica operosità, unica nella zona (ricordati che pur staccato dal Gastaldato normanno di Laino, pur isolato fino al XX secolo, sempre crescesti fino a più di 6.000 abitanti e t’innalzasti come aquila su tutti i paesi limitrofi in cultura, civiltà, industria ), io ritengo che prontamente forti riemergeranno in quest’avversa congiuntura.
Pertanto “Tu ne cede malis, sed contra audentior ito ”( non cedere alle avversità, ma va contr’esse con maggior audacia). (Virgilio, Aen., 6, 65)
Il mio augurio è che tu in questo 2013(beneugurante) non rimanga da solo a rimboccarti le maniche (sarebbe davvero dura!), e che il Governo, la Regione, la Protezione civile ed ogni Autorità, daranno il loro doveroso contributo (lo spero) per rinsaldare la tua economia e farti ripartire verso nuovi importanti traguardi in questo terzo millennio.
Ciao

Leave a comment

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *